Nuova vita alle testimonianze del passato

DelArs è un’impresa di Brescia che si occupa di restauro archeologico e recupero conservativo di manufatti artistici con l’impiego di tecniche e soluzioni che ne migliorano l’aspetto esteriore e lo stato di conservazione. L’esperienza e la competenza maturate nel recupero di reperti da scavo, siano essi in metallo, legno, vetro, intonaco, gesso, marmo o in altri materiali lapidei, consente all’azienda di operare con minuzia ed efficacia sui manufatti, rendendoli più leggibili, fruibili e sicuri, tutelandoli dallo scorrere del tempo e dagli agenti atmosferici e naturali che possono portare a un rapido deterioramento delle superfici.

Tipologie di manufatto antico

Gli interventi di restauro DelArs interessano un’ampia gamma di manufatti che possono subire più o meno intensamente alterazioni dovute all’esposizione a fenomeni di degrado fisici, chimici o biologici. In particolare, l’azienda si occupa di:

restauro manufatti

Interventi in siti archeologici di rilievo

L’azienda è intervenuta per la conservazione e il restauro di manufatti architettonici, mobili e immobili in aree archeologiche di pregio internazionale. Tra queste il foro di Aquileia, dove DelArs si è adoperata, in sinergia con la Deldossi Srl, per il recupero e la conservazione delle pavimentazioni e delle colonne dei manufatti in pietra, effettuando anche un restauro lapideo e una verifica strutturale degli intercolunni, studiando un piano di diagnostica per l’intervento conservativo.

Contattaci per maggiori informazioni

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder